top of page
GIORNO 3
Dopo la colazione in hotel si parte per Tomar, dove visitiamo il castello appartenuto ai templari, partiamo poi per Fatima dove ci attende il pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visitiamo questo piccolo borgo e il famoso santuario, meta di molti pellegrinaggi successivamente, in serata, raggiungiamo Coimbra dove ci aspettano la cena e il pernottamento in hotel.

TOMAR

È una piccola città, si trova nel centro del Portogallo, è famosa per il castello templare, le numerose chiese e le caratteristiche e strette strade del centro storico.
Il castello di Tomar fu costruito intorno al 1160 dai templari con lo scopo di proteggere i pellegrini cristiani. Dal 1300 passò in mano all'Ordine di Crito portoghese, venne ampliato ed entrò a far parte di un complesso monumentale all'interno del quale c'era anche un acquedotto.

FATIMA

È una piccola città con solo 10000 abitanti. È famosa soprattutto in campo religioso, infatti possiede uno dei santuari mariani più importanti al mondo.
Il santuario fu visitato da numerosi Papi, sorge nel luogo in cui tre giovani nel 1917 ebbero la visione di Maria, la madre di Gesù.
bottom of page